WOP!WEB
2010-09-02 17:01:32 CEST
Utenti registrati: 17142
Servizi attivi: 32397

I NOSTRI SERVIZI

COME FUNZIONA

CHI SIAMO

CONTATTACI

WOP!WEB Forum di Discussione

Partecipa al Forum del Comitato per Campiglia!
Cerca nei messaggi:

Il tuo messaggio:

Nome: email:
[Registrati o accedi con username e password se vuoi firmare il messaggio con il tuo username, o per poter richiedere le notifiche email sui nuovi messaggi]

02 Settembre 2010 01:29 Nome: arrigo email: arrigo.gori@alice.it
scusate ma il cambio d'uso del Casone e' fattibile visto che lo stesso e' rurale ed i proprietari sono tali da pochi anni e non dal 1978. chi puo' rispondermi lo faccia x favore
02 Settembre 2010 08:20 Nome: admin
CHI PUÒ RISPONDERE AD ARRIGO?

31 Agosto 2010 22:30 Nome: luigi email: simlegio@tin.it
sono d'accordo che i campers siano stati tolti da Baratti. Ma nel parcheggio attrezzato in via delle Caldanelle (n credo a pagamento ) non si poteva pensare a qualche albero ? tettoie di canne o altro per alleviare la vita a quei disgraziati ? Immagino che anche i bagnanti in attesa delle navette avrebbero lo stesso trattamento. Gente attenzione a cosa si mette nelle borse frigo !!

31 Agosto 2010 08:55 Nome: Campigliese email: simlegio@tin.it
quello che inquieta più di tutto nella vicenda ' i nuovi barbari distruggono Baratti' è il silenzio assordante di archeologi, studiosi , intellettuali ecc. Dovrebbero fare lo sciopero della fame , incatenarsi , come va di moda ma solo per gli operai e i precari evidentemente. Che tristezza

30 Agosto 2010 15:48 Nome: Marilù
Perché, oltre a fare riunioni coi soli commercianti, non ne vengono fatte altre alla presenza di chi a Baratti vive e va al mare? Che cosa direbbero le centinaia di piombinesi che ogni giorno affollano questo lido se la strada di accesso ad esso un giorno venisse chiusa e lasciata aperta ai soli clienti del futuro albergo al Casone (il quale come giustamente dice "Campigliese" non può esser fatto senza l'aumento dei volumi del podere)? Che cosa dire, inoltre, delle avveniristiche costruzioni in progetto nei campi delle Caldanelle? Sembra quasi che Baratti debba divenire una località in cui i comuni cittadini non sono ammessi. Prima via i camper, ora le automobili, eccetto quelle dei ricchi signori frequentatori dei futuri alberghi. E non prendeteci in giro, signori amministratori. Abbiamo fonti che possono confermare che la chiusura della strada non è stata inserita per errore nel piano particolareggiato di Baratti e Populonia.

29 Agosto 2010 00:36 Nome: antonio
Premetto sono Venturinese e mi vergogno che dietro alla vicenda di Baratti, Populonia e Poggio all'Agnello ci siano due personaggi Venturinesi: il Sindaco e l'Imprenditore

29 Agosto 2010 00:14 Nome: Daniele
Guardate che la concessione sulla spiaggia prevista dalla precedente amministrazione Anselmi il casone e il villaggio di poggio all'agnello la otterrà di fatto, perché chiudendo alle macchine Baratti...si vuole chiudere a tutti meno a chi avrà il sevizio navetta sempre disponibile, villaggio P.all'Agnello, Casone e l'albergo di Populonia alta... quindi la spiaggia sarà a loro completa disposizione.
Questo non è andare contro il turismo ma è preservare il territorio e renderlo disponibile a tutti e non a pochi! Aggiungo ...gli abitanti di Baratti che tanto hanno contribuito a preservare il territorio qualcuno li ha sentiti? loro avranno un taglio importante della loro vita sociale! insomma baratti è un posto dove ci sono abitanti attività un porto... non è possibile pensare di chiuderlo... pensiamo a una viabilità fatto con una rotonda da una ciclabile... gli abitanti di Baratti sono stati abbandonati per anni schiacciati da un regolamento edilizio cieco che per un cambio di destinazione d'uso ci volevano anni di patimenti... tutto senza aumenti di volume solo il riutilizzo di locali non più in uso per attività dismesse... ora arriva l'imprenditore di turno e via!!! avanti... no a me non piace scusate e in questi giorni ho ascoltato centinaia di persone che si sono veramente scocciati di tutto...

28 Agosto 2010 21:18 Nome: Vasco
Vergogna! siamo di fronte a una palese dimostrazione di interessi e politica.. anzi di politica al servizio degli interessi economici. Appena passato di proprietà il casone l'amministrazione Anselmi gli cambia la destinazione d'uso, gli chiudiamo l'accesso a Baratti per rendere ancora + esclusivo e per mettere al servizio del villaggio di Populonia Stazione la spiaggia! vergogna! da dire che non ho nulla contro il recupere degli edifici in pineta e il centro velico come dovrebbero permettere il recupero degli edifici delle zone vicine invece di applicare vincoli assurdi (solo per chi non conta nulla).Caro Anselmi il mio voto non lo prendi più e non voterò nemmeno nessuna altra giunta del PD ..a proposito il PD dove è? l'opposizione dove é? Baratti non è cala Violina ci sono persone che ci abitano attivita e c'è un paese a qualche km dal bivio. Scusate se scrivo male sono anziano e non ho studiato molto... per me già usare questo mezzo per scrivere... scusate.

28 Agosto 2010 18:57 Nome: Carlo
Aggiungo... Siccome si sono vergognati quando hanno (nella precedente giunta) concesso "uno spazio congruo sull'arenile di baratti” al villaggio di populonia stazione, ora rendono impossibile l'accesso a tutti escluso i clienti di questo villaggio che potranno accedervi grazie al loro servizio navetta.

27 Agosto 2010 21:33 Nome: Cristiana
Il piano particolareggiato di Baratti e Populonia, dopo anni ed anni di attesa, è pronto. Guarda caso a tempo di record (due anni) dal cambiamento di proprietà del podere Casone, il quale dovrebbe esser trasformato in albergo senza aumenti di volumi né senza parcheggi privati o uno stabilimento balneare (cosa alquanto improbabile dato che si vuol fare di questo podere un albergo di lusso). E' prevista inoltre la demolizione dei fabbricati precari nella adiacente pineta e la loro ricostruzione in un unico edificio accorpando di fatto i volumi di essi. Prevista inoltre la stessa cosa presso il porticciolo con l'aggiunta di pontili galleggianti. E ancora: chiusura della strada, stabilimenti balneari dietro al ristorante Canessa con conseguente (è inevitabile) modificazione dell'attuale aspetto della costa.
Peccato però che in tutto questo piano non vengano comprese: una pista ciclabile che colleghi Populonia FF.SS. al futuro parcheggio delle Caldanelle e da lì una diramazione per Baratti; il restauro della franante chiesetta di S. Cerbone, il ripristino della sottostante spiaggia, delle falesie franate nelle vicinanze e il restauro della fonte ottocentesca adiacente.
Perchè tutto questo non è stato compreso nel piano? Certo, questi saranno soldi pubblici, ma è evidente che l'unico intento del piano è quello di privilegiare nuove costruzioni e non il restauro, la valorizzazione e la conservazione di un patrimonio storico, faunistico e boschivo unico al mondo che, per più di duemila anni è rimasto pressoché inalterato.
29 Agosto 2010 11:31 Nome: Campigliese email: simlegio@tin.it
aggiungo che l'albergo previsto dovrà avere almeno 34 camere più 34 bagni più servizi per il personale ecc. ecc. come entrerà nel Casone senza aumentarer gli spazi. L'illuminazione esterna, obbligatoria sarà come a MontePitti o al Cimitero ?

26 Agosto 2010 13:04 Nome: turista
Il Sig. Cardinale che vi ha scritto la lettera è un uomo fortunato visto che non è capitato a Campiglia il 1 luglio quando come d' incanto parcheggi liberi diventano per residenti ma, senza cambiare il colore delle strisce e fuori dalla zona ZTL!!!! Quindi io turista che non sono a conoscenza di questi cambiamenti che avvengono nel periodo estivo sono letteralmente derubato . Cartelli di divieto di sosta o di transito o doppi sensi che diventano unici nel periodo estivo sono all'ordine del giorno e il turista che il giorno prima parcheggiava in un determinato posto regolarmente il giorno successivo e in divieto in quanto di notte nascono nuovi cartelli come fossero funghi .
E i vigili sono sempre li in agguato!!!
E' vergognoso!!

Mi sono innamorata di Campiglia tanto da acquistare un mini appartamento che sto pagando con un mutuo e per cui pago tutte le imposte comunali per 12 mesi l'anno pur vivendo in Campiglia solo 1 mese , e nonostante questo mi porto regolarmente a casa multe e come io tutti quelli che mi vengono a trovare (portando busness) e che si ripromettono di non tornare più perchè bella ma invivibile e poco opitale PECCATO!!

07 Agosto 2010 17:56 Nome: ivano email: tresgio@libero.it
l'assessore Chiarei (SEL) è nella Giunta comunale: si poreoccupi di tutelare Baratti dagli alberghi invece di polemizzare stizzito sui giornali. Se vuole stare al poere deve 'fare' non strillare.

17 Giugno 2010 22:42 Nome: campigliese email: simlegio@tin.it
non so dove fossero Settis e Biagi all'epoca dello scempio, ma è comico che questi amministratori che oggi non ascoltano e snobbano le critiche anche dai più alti pulpiti , accusino questi di non essere intervenuti ! roba da ridere e allora perché intanto non cominciano ad ascoltarli da qui in avanti ?

11 Febbraio 2010 09:40 Nome: campigliese
meno male che l'assessore alla cultura ha dimostrato all'ufficio urbanistica come bisogna fare !!
11 Febbraio 2010 11:13 Nome: Anna
mai visto prima, speriamo bene per il futuro ' artistico' del paese

20 Gennaio 2010 10:30 Nome: campigliese
sempre su questo argomento, leggo oggi su lastampa.
Mi ricordavo bene io e loro hanno fatto una figuretta. Almeno studiassero !!!!!

16 Gennaio 2010 12:06 Nome: zanzara
E così, dopo tutti gli sforzi del Comitato e di Comune dei Cittadini, ricominciano con le loro minacce sul Consorzio. Ma allora, a che serve tutta la campagna di informazione per il ricupero di questo edificio? A che cosa servono le proposte dei cittadini? Davvero, questo comune è di una indifferenza disperante.
Forza, voi bravi del Comitato, reagite!
16 Gennaio 2010 14:24 Nome: campigliese
ero presente all'assemblea sul Consorzio, mi sembra che campiglia democratica non abbia capito : non si diceva mi pare che fosse il comune ad assumersi i costi , a che gestisse un'operazione anche con imprenditori interessati non solo al mattone.
Per quanto riguarda gli appartamenti erano previsti in quel progetto del '99 depositato in comune.
O ho capito male io ?

10 Gennaio 2010 11:07 Nome: campigliese
mi sembra che la cima di Montecalvi verdeggi. Credo sia merito delle lotte del comitato !!

1 - 20  precedenti >>

WOP!WEB - Copyright © 2003-2010 ITALA S.r.l. - P.Iva: 09910701003 Condizioni d'utilizzo - Pubblicità su WOP!WEB